Si tratta di un cambiamento radicale che il settore manifatturiero dovrà sapere affrontare secondo alcuni filoni di ricerca, sviluppo e innovazione con l’utilizzo di nuove tecnologie digitali, che trasformeranno il modo di lavorare delle industrie. Con Industria 4.0 viene indicata la quarta rivoluzione industriale. Si tratta dello sfruttamento di cospicue quantità di dati e informazioni nonché il pervasivo utilizzo delle tecnologie digitali per connettere, innovare e governare l’intera catena del valore nei settori manifatturieri.
Gli ambiti e le tecnologie al centro di questa trasformazione sono:
L'approfondita esperienza di SerTech Elettronica nella progettazione e nella produzione di tutti gli elementi hardware e software che trovano applicazione nell'ambito dell'automazione, ha permesso all'azienda di essere fin da subito un punto di riferimento per l'implementazione produttiva degli impianti.
Si tratta di concetti innovativi che siamo in grado di applicare sui nuovi impianti quanto su impianti esistenti, creando le infrastrutture adeguate a collegare gli impianti stessi con i software di gestione presenti nell'azienda.
Ecco i servizi che possiamo offrire: